Tel: 0535 21052 | Mail: info@itsolar.it


Energia anche di notte

Le stazioni di accumulo sono un'opportunità oramai alla portata di tutti.

I vantaggi sono enormi in quanto è possibile sfruttare in autoconsumo tutta l'energia acquisita dai moduli fotovoltaici in qualsiasi ora del giorno.

Normalmente nell'ambito domestico l'utilizzo dell'energia elettrica non corrisponde con la produzione dei moduli fotovoltaici in quanto durante le ore soleggiate i componenti dell'abitazione si trovano fuori casa.

Grazie a un impianto fotovoltico con accumulo l'energia prodotta durante le ore soleggiate e non utilizzata all'istante viene immagazzinata in apposite batterie e rilasciata in un secondo momento a richiesta dell'utenza. Tutto avviene automaticamente senza alcun intervento da parte dell'utente per l'intero periodo di vita dell'impianto

In questi ultimi anni in Italia hanno avuto una grande diffusione. Grazie all'importante diminuzione dei costi del 2018 dopo l'eliminazione dei dazi oggi dotarsi di un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo comporta grandi risparmi in bolletta elettrica.

Il mercato offre numerosi sistemi ma solo pochissimi produttori possono vantare un ottimo livello di affidabilità e durata, non meno importante è la parte riservata al tecnico specializzato che deve possedere le competenze per dimensionare correttamente il sistema.